Green Communication

Specializzata in Campagne promo-pubblicitarie a favore dell’ambiente, è impegnata a sostenere e diffondere il rispetto e la consapevolezza nei confronti dell’eco-sostenibilità.

 

L’associazione, nasce forte del know-how di Lion Group (Advertising Partner) e per questo, oltre che lavorare nel segmento ambiente, affronta altri temi che riguardano il sociale e tutto ciò che le istituzioni realizzano in questo campo.

Green Communication, lavorando sui temi suddetti, si muove sempre tentando di contribuire a produrre una nuova cultura che stimoli il cambiamento degli stili di vita e la diffusione di buone pratiche nei confronti dell’ecosistema. Intende coinvolgere enti, accademie, associazioni, imprese, istituti e aziende per reperire fondi a supporto dello sviluppo di interventi a favore dei problemi sociali, con un occhio di riguardo a quelli ambientali. Per far questo, si è specializzate in Comunicazione sostenibile.

Queste Campagne promo/pubblicitarie e i vari eventi realizzati (vedi di seguito le ns case history), sono da considerarsi un investimento che offre notevoli vantaggi all’ambiente, all’azienda che investe nel sociale e alla comunicazione istituzionale della stessa. Ma sono anche uno strumento formidabile in termini di autorevolezza e forza contrattuale (per es. nei confronti della GDO) e dei media. Oggi infatti, l’impegno del sociale è imperativo e tassativo, soprattutto in tema di sostenibilità.

Green Communication vince i due premi più importanti al mondo in tema di “comunicazione sostenibile”:  Il Climate Change Award e il Dow Jones Sustenibility Indez (fonti Ansa 2009). Campagna “Unilever ti Regala Il Sole”, in partnership con il gruppo Edison.

 

Campagna ADV Istituzionale

Spot Istituzionale

NEWS IN WORK IN PROGRESS

PROGETTO E SPAZI ESPOSITIVI

In occasione dell'Expo 2015 Green Communication realizzerà l'ECO-FONDACO SENSORIALE, un Padiglione "hub-informativo" di 300 mq ca, prefabbricato e abitabile, di grande impatto, completamente off grid, alimentato da energie rinnovabili e costruito con le più innovative tecnologie costruttive eco compatibili e allestiito come un museo del futuro.